Cosa fanno i brand nel metaverso?

  • Il 25% si rivolge alle vendite virtuali (NFT, prodotti), la maggior parte delle quali ha una presenza stabile sulla piattaforma;

  • Il 33% utilizza Metaverse per promuovere il proprio marchio ed espandere la propria base di clienti, la maggior parte dei quali ha una presenza stabile sulla piattaforma; 
  • Il 37% lancia nuovi prodotti attraverso i canali Metaverso, la maggior parte attraverso eventi e pubblicità; 

  • Promozione del 5% sui prodotti già presenti sul mercato; 

  • Il 21% ha sviluppato le proprie soluzioni ma non ha sfruttato le piattaforme esistenti. 

Il report "Digital Twins: Foundations of the Enterprise Metaverse" di McKinsey mostra che l'uso dei gemelli digitali - repliche virtuali di risorse fisiche, potenziali ed effettive equivalenti a oggetti, processi, persone, luoghi, infrastrutture, sistemi e dispositivi di livello aziendale - che possono essere utilizzati per dare vita al futuro metaverso aziendale. 

Cosa hanno fatto dei brand famosi nel Metaverso?

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia