Come si entra nl Metaverso?

Sandbox è un Metaverso su blockchain, virtuale, i suoi avatar hanno uno stile visivo a blocchi come Minecraft e possono essere costruiti, posseduti e monetizzati utilizzando NFT e SAND. Sandbox collabora inoltre con più di 165 marchi per creare avatar nei mondi virtuali di celebrità come Snoop Dog e The Walkind Dead. La piattaforma sandbox non è ancora disponibile, ma si può visitare il sito Web e interagire con la community.

Le porte del Metaverso sono accessibili a chiunque sia interessato e non sono richieste competenze speciali nel campo informatico. Solo alcuni strumenti sono necessari per accedere:

  • Un computer che può essere sostituito da uno smartphone
  • Una connessione Internet per poter interagire con il mondo del web
  • Un account su una delle piattaforme del mondo virtuale Metaverso
  • Per rendere l'esperienza più immersiva è possibile utilizzare anche i visori di realtà aumentata

Stanno emergendo molti mondi digitali rivolti ai consumatori, accessibili tramite browser, app o dispositivi di realtà virtuale, come:

Decentraland è un mondo di realtà virtuale nel Metaverso creato da Ethereum. In questo mondo virtuale, una volta registrati, gli utenti possono creare edifici, case, parchi virtuali e addebitare ad altri l'accesso. Tutti gli oggetti virtuali in Decentraland possono essere acquistati utilizzando una criptovaluta chiamata MANA. Entrare nel Decentraland Metaverse è semplice, entrare su un sito creare un account con il proprio avatar e avviare l'esplorazione.

Il Metaverso promette di portare l'interazione umana in un mondo coinvolgente in cui le persone potranno interagire tra loro come se fossero fisicamente presenti. Un ambiente composto da sistemi di realtà virtuale. Potremmo vedere una serie di universi virtuali che si estendono su più piattaforme, ciascuno con le proprie regole e storie. Esistono anche economie in cui gli utenti possono acquistare e vendere beni e servizi.  

Stageverse è una nuova piattaforma virtuale per esperienze coinvolgenti, al concerto dei Muse ha consentito agli utenti di vivere il concerto attraverso filmati 3D a 360° ed effetti speciali. È possibile accedere a Stageverse tramite l'app Oculus Quest per dispositivi iOS e Android. 

I visori: le porte accesso al Metaverso

Apple ha sviluppato Vision Pro, un visore per la realtà mista (ovvero VR/AR virtuale e aumentata). Il prodotto sarà disponibile nel 2024. 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia